Uomo intrappolato in tombino a Roma: caos a Termini e video virale

Un evento sorprendente si è verificato il 16 febbraio nel quartiere Esquilino di Roma, nei pressi della stazione Termini. Un uomo è rimasto intrappolato all’interno di un tombino condominiale, precisamente in via Gioberti al civico 61. Le sue grida disperate hanno attirato l’attenzione dei passanti, i quali, dopo aver tentato di aiutarlo, hanno deciso di contattare i soccorsi tramite il numero 112.

Uomo incastrato a Termini: mistero sull’accaduto

L’intera situazione è stata ripresa e successivamente condivisa su TikTok dall’utente @babytony, conosciuto come Antony Nespolo. Il video ha rapidamente guadagnato popolarità, mostrando l’uomo bloccato sotto il chiusino, mentre chiedeva aiuto con frasi come: “Dammi una mano. Non ce la faccio”.

Nella clip si sente uno dei presenti domandare: “Ma non puoi uscire con le sbarre?”. L’uomo ha risposto con sicurezza: Come ci sono entrato, ci esco. I giovani hanno colto l’incongruenza e lo hanno provocato ironicamente: “Ah, quindi ci sei entrato?”. L’uomo ha poi cercato di correggere la sua affermazione dicendo: No, sono caduto.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco, insieme agli agenti delI Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale , sono intervenuti prontamente per liberare l’uomo. È stato necessario un intervento specifico che ha consentito di sollevarlo e tirarlo fuori dal tombino.

Dopo essere stato estratto, l’uomo si è mostrato visibilmente scosso ma fortunatamente illeso. Ha tentato di giustificarsi sostenendo che le grate erano aperte , spiegando così la sua presenza nel tombino. Rifiutando assistenza medica e sorpreso dalla presenza della polizia,si è allontanato rapidamente strong>, facendo perdere le sue tracce in pochi istanti.


@babytony__

salvataggio di un uomo caduto nel tombino a termini (articolo condiviso da la repubblica/ la7 etc) #termini #tombini #babytony #roma #perte #foryou #notizie #documentary

♬ suono originale – Antony Niespolo