Ultimo minuto da brividi: Roma e Napoli pareggiano 1-1 con il gol di Angelinho al 92′

Allo stadio Olimpico, la Roma e il Napoli pareggiano 1-1 nel posticipo della 23ª giornata di Serie A. Dopo il vantaggio iniziale dei partenopei, siglato da Spinazzola al 29′, il pareggio giunge al 92′ per merito di Angelino, autore di un sinistro al volo su assist di Saelemaekers.

Questo risultato permette al Napoli di non sfruttare il passo falso dell’Inter nel derby, mantenendo così una distanza ravvicinata dalla squadra nerazzurra, che avrà un recupero giovedì contro la Fiorentina. Per i giallorossi, l’obiettivo di raggiungere l’Europa permane vivo.

Primo tempo

La partita si è aperta con grande intensità, con entrambe le squadre decisive nel cercare di imporsi. Al 29′, il Napoli ha trovato il vantaggio grazie a un magnifico pallonetto di Spinazzola, che ha capitalizzato un errore difensivo della Roma e ha battuto il portiere avversario. Sebbene la Roma abbia tentato di reagire, non è riuscita a ottenere occasioni significative prima della fine del primo tempo.

Secondo tempo

Nella ripresa, la Roma ha accelerato il ritmo, cercando il pareggio. Il Napoli ha difeso con ordine e tentato ripartenze per chiudere la gara. Negli ultimi attimi, precisamente nel secondo dei cinque minuti di recupero, Angelino ha trovato il gol del pareggio con un potente sinistro al volo su assist di Saelemaekers. La partita termina quindi 1-1, con un punto che offre fiducia alla Roma, in vista del match di mercoledì contro il Milan in Coppa Italia.

IL TABELLINO

Roma-Napoli 1-1
Roma (4-3-3): Svilar; Rensch (35′ st Baldanzi), Mancini, N’Dicka, Angelino; Koné (11′ st Paredes), Cristante (19′ st Dovbyk), Pisilli; Soulé, Shomurodov (35′ st Dybala), El Shaarawy (10′ st Saelemaekers).
Allenatore: Ranieri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (41′ st Raspadori), Lukaku (36′ st Simeone), Neres (31′ st Mazzocchi).
Allenatore: Conte
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 29′ Spinazzola (N), 45’+2 st Angelino (R)
Ammoniti: Politano (N), Koné (R), Pisilli (R)
Espulsi:

FOTO: A.S. Roma