Sversamento rifiuti a Roma Primavalle: furbetti multati con oltre 3 mila euro

Un episodio di abbandono illecito di rifiuti ha avuto luogo nel quartiere di Primavalle, dove due uomini, rispettivamente di 50 e 27 anni, sono stati colti sul fatto mentre tentavano di gettare materiali di scarto in una zona verde. La situazione è stata prontamente gestita dalla Polizia Locale di Roma Capitale, che ha effettuato un intervento decisivo.
Intervento della Polizia Locale
I fatti si sono svolti nel pomeriggio precedente, quando gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario, impegnati in un’attività di vigilanza sul territorio, hanno notato i due uomini intenti a sversare circa 2 metri cubi di rifiuti principalmente costituiti da materiali ferrosi. L’area interessata si trovava tra Via Pasquale II e Via Pietro Bembo.
Sanzioni e ripristino dell’area
Dopo aver fermato i trasgressori, gli agenti hanno richiesto il ripristino dello stato dei luoghi e la pulizia della zona contaminata dai rifiuti. I due uomini sono stati sanzionati con una multa superiore ai 3 mila euro per il trasporto non autorizzato dei rifiuti. Le indagini proseguono al fine di identificare eventuali committenti coinvolti nell’operazione illecita.
Possibili committenti e indagini in corso
L’attenzione degli investigatori è rivolta alla ricerca di eventuali ditte o individui che potrebbero essere stati responsabili dell’incarico dato ai due uomini per lo smaltimento illegale dei rifiuti. Si sta cercando di chiarire se ci siano state compensazioni economiche per tali attività illecite.
- Uomini coinvolti: 50 anni e 27 anni
- Agenzia: Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario
- Sanzione: oltre 3 mila euro per trasporto illecito di rifiuti
- Tipologia dei rifiuti: materiali ferrosi
- Area interessata: Primavalle (tra Via Pasquale II e Via Pietro Bembo)