Spari a roma: ferito un 70enne in un appartamento

Un episodio inquietante si è verificato in un appartamento situato al piano terra di un palazzo in via Gianfranceschi, tra i quartieri Massimina e Casal Lumbroso. Dalla vettura, alcuni individui hanno aperto il fuoco in direzione dell’abitazione, colpendo un uomo di 70 anni che si trovava all’interno con un’altra persona. Questo gesto potrebbe essere interpretato come un atto intimidatorio, ma le motivazioni rimangono da chiarire.
spari contro l’appartamento in via gianfranceschi
L’episodio è avvenuto ieri sera, poco dopo le 22:00. I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria sono intervenuti prontamente sul luogo per effettuare i rilievi del caso, supportati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia. Gli autori degli spari sono riusciti a fuggire a bordo dell’auto, facendo perdere le proprie tracce. La vittima è stata assistita dal personale sanitario del 118 e trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli in codice rosso; fortunatamente, non risulta in pericolo di vita.
indagini in corso
Le autorità stanno ora cercando di comprendere chi abbia utilizzato l’arma e quali siano le ragioni dietro questo gesto violento. Si indaga se i proiettili fossero mirati specificamente verso il 70enne o se ci sia una motivazione più complessa alla base dell’accaduto. È noto che il settantenne condividesse l’abitazione con un altro uomo presente durante gli spari, entrambi con precedenti penali.
- Uomo di 70 anni (vittima)
- Compagno di abitazione (presente durante l’incidente)
- Cerchia di persone coinvolte nell’episodio
- Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria
- Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia
- Personale sanitario del 118