Simonetta Kalfus: morta dopo liposuzione, funerale giovedì ad Ardea

Il 27 marzo, nel pomeriggio, si svolgeranno i funerali di Simonetta Kalfus, una donna di 62 anni residente a Pomezia, deceduta dopo un intervento di liposuzione effettuato in una clinica privata a Roma, nella zona di Cinecittà. A seguito dell’intervento, la paziente ha manifestato dolori inizialmente considerati normali. Le sue condizioni sono rapidamente deteriorate, portandola a frequenti ricoveri ospedalieri fino all’inevitabile tragico epilogo.

Attualmente tre medici sono sotto indagine per omicidio colposo e la Procura ha avviato un’inchiesta. Recentemente sono stati resi noti i risultati dell’autopsia che indicano che il decesso di Simonetta Kalfus è riconducibile a una grave sepsi.

Simonetta Kalfus: decesso dopo liposuzione in clinica privata

L’intervento chirurgico di liposuzione è stato eseguito il 6 marzo presso una struttura privata della capitale. Dopo l’operazione, Simonetta ha iniziato a provare dolore e il chirurgo C.B., attualmente indagato, ha prescritto un antibiotico che non ha dato i risultati sperati. La paziente si è quindi recata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia, dove le sono state effettuate diverse analisi tra cui una TAC negativa e una flebo.

Dopo essere stata dimessa con l’indicazione di proseguire la terapia antibiotica a casa, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente. È stata trasferita d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, dove purtroppo il suo cuore ha cessato di battere il 18 marzo. I giorni successivi all’intervento hanno visto un drammatico deterioramento della sua salute.

Funerali e ricordi affettuosi

I funerali si terranno nella Chiesa Parrocchiale San Gaetano Da Thiene a Nuova Florida alle ore 15 del 27 marzo. Simonetta Kalfus era molto conosciuta anche ad Ardea e lascia un vuoto profondo tra familiari e amici. Le bacheche social stanno ricevendo numerosi messaggi d’affetto in sua memoria; in particolare, la figlia Eleonora ha condiviso un toccante messaggio con una foto della madre e dei nipotini accompagnata dalla frase ‘Ciao angelo mio’.

Giustizia e indagini in corso

La famiglia continua a richiedere verità e giustizia per quanto accaduto. Tre medici coinvolti nell’assistenza alla paziente, incluso il chirurgo estetico già condannato in passato per lesioni legate ad altri interventi chirurgici, sono attualmente sotto indagine per omicidio colposo. Gli investigatori stanno proseguendo gli accertamenti per valutare le condizioni operative della clinica dove è avvenuto l’intervento e analizzare le cartelle cliniche relative alla paziente. Sono attesi anche esami batteriologici cruciali per confermare l’eventualità di infezioni letali.

  • Simonetta Kalfus
  • C.B.
  • Danilo Pizi
  • Eleanor (figlia)
  • Pazienti dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia
  • Pazienti dell’ospedale Grassi di Ostia
Scritto da Giancarlo Loti