Simil pitbull senza guinzaglio aggredisce cagnolino e ferisce padrone a Roma

Un episodio di aggressione da parte di un cane ha scosso la tranquilla atmosfera del parco Talenti a Roma, dove un giovane ha subito un incidente mentre passeggiava con il suo cagnolino. La situazione, che si è verificata l’11 febbraio, ha portato alla necessità di un intervento da parte delle autorità competenti.
Pitbull sciolto e aggressione nel parco Talenti
Durante una normale passeggiata nel parco Talenti, il giovane ha denunciato di essere stato investito da un simil pitbull, che tentava di attaccare il suo cane, regolarmente tenuto al guinzaglio. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata ed è stato descritto dettagliatamente in un post su Facebook nel gruppo “Gruppo felice Talenti”. Secondo quanto riportato, la proprietaria del cane sarebbe una donna bionda che, dopo essersi accertata delle condizioni della vittima, si sarebbe allontanata senza lasciare tracce.
Ferimenti e denuncia ai carabinieri
A seguito dell’aggressione, il giovane ha dovuto ricevere assistenza medica per una lesione a un legamento, con una prognosi stimata in circa 30 giorni. Nel suo post sul gruppo social, oltre a raccontare l’accaduto, ha chiesto se ci fossero testimoni presenti al momento dell’incidente che potessero fornire informazioni utili sulla proprietaria del cane. In aggiunta, il ragazzo ha formalizzato una denuncia presso il comando dei carabinieri di Roma Talenti.
- Giovane vittima dell’aggressione
- Cagnolino aggredito
- Donna bionda (proprietaria del pitbull)
- Carabinieri di Roma Talenti (interventi)