Seravezza Pozzi-Ostiamare 1-1: Un Pareggio Prezioso ma Amaro per i Lidensi

Un altro risultato utile per l’Ostiamare, che conclude la trasferta contro il Seravezza con un punto prezioso, sebbene il pareggio porti con sé un sapore amaro. La squadra allenata da mister Simone Minincleri ha mantenuto viva l’idea della vittoria per quasi un’ora, prima di subire il gol del pareggio, realizzato su rigore.
Primo tempo
La prima frazione di gioco si è sviluppata all’insegna dell’equilibrio e delle poche emozioni. Entrambe le squadre hanno dimostrato una solida difesa, con occasioni da rete piuttosto rare. L’Ostiamare ha sfruttato al massimo una delle poche opportunità disponibili. Grazie a un calcio d’angolo ben eseguito da Peres e Mercuri, il cross indirizzato in area ha creato difficoltà nella retroguardia del Seravezza, che ha involontariamente indirizzato il pallone nella propria rete, regalando così il vantaggio ai biancoviola.
Secondo tempo
Nella seconda parte dell’incontro, l’Ostiamare ha tentato di gestire il vantaggio, evidenziando solidità in fase difensiva e cercando di colpire in contropiede. Diverse azioni promettenti hanno sfiorato il raddoppio, ma senza esito positivo. A mezz’ora dalla fine, un episodio discutibile ha alterato il corso della gara: un fallo di mano di Vagnoni ha indotto l’arbitro a concedere un calcio di rigore. Benedetti, dal dischetto, ha segnato, fissando il risultato sull’1-1. Questo pareggio, sebbene rappresenti un buon risultato contro un avversario di alto livello, ha suscitato rammarico nell’Ostiamare, consapevole di aver sfiorato una vittoria importante. Nonostante ciò, la prestazione solida e la capacità di mettere in difficoltà il Seravezza rimangono segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato.
SERAVEZZA POZZI – OSTIAMARE 1-1
SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Coly (30’st Sforzi), Mosti (20’st Lepri), Paolieri (29’st Stabile), Greco, Benedetti, Bellini (30’st Bartolini), Menghi, Bocci (24’st Raineri), Sanzone, Sava. PANCHINA: Borghini, Giannotti, Salerno, Accorsini. ALLENATORE: Brando.
OSTIAMARE: Morlupo, Peres, Pinna, Kouko, Rasi, Vagnoni, De Crescenzo (28’st Lazzeri), Morano (21’pt Proietti), Mbaye (17’st Frosali), Pontillo, Mercuri (26’st Sacko). PANCHINA: Causo, Ciavarelli, Perroni, Checchi, Brugi. ALLENATORE: Minincleri.
MARCATORI: 25’pt aut. (O), Benedetti 32’st rig. (S).
ARBITRO: Faye di Brescia. ASSISTENTI: Turra di Milano e Prestini di Pavia.
NOTE: Ammoniti Raineri, Pontillo, Mbaye, Pinna, Peres, Bocci, Bellini, Coly.