Roma, ubriaco minaccia moglie e carabinieri con machete e ascia

Un episodio di forte tensione si è verificato nella serata di ieri, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha avvertito della presenza di un uomo in atteggiamento minaccioso e armato. I Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella sono intervenuti in via del Campo Boario, dove hanno trovato un individuo visibilmente alterato e armato con un machete e un’ascia.

Le minacce rivolte ai Carabinieri e alla moglie

All’arrivo dei militari, l’uomo continuava a brandire le armi bianche, mostrando un comportamento aggressivo. Nonostante gli sforzi dei Carabinieri per calmarlo e convincerlo a deporre le armi, il soggetto ha reagito con frasi minacciose, intimando ai militari di allontanarsi. Dopo alcuni minuti di dialogo, i Carabinieri sono riusciti a disarmarlo.

Oltre al machete e all’ascia, l’individuo aveva anche con sé una pistola giocattolo, che è stata sequestrata insieme alle altre armi. Al momento dell’arrivo della moglie, l’aggressività non si è placata; egli ha continuato a proferire insulti e minacce nei suoi confronti.

L’arresto dell’individuo

L’uomo è stato infine arrestato e condotto presso la caserma dei Carabinieri. Attualmente deve rispondere delle accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. È stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

  • Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella
  • Uomo armato (machete, ascia)
  • Moglie dell’individuo coinvolto
  • Pistola giocattolo sequestrata