Roma aggredisce medici e carabinieri prima di rifiutare le dimissioni dall’ospedale

Un episodio di tensione si è verificato mercoledì 20 marzo presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove un uomo ha manifestato un comportamento aggressivo nei confronti del personale sanitario e delle forze dell’ordine. Questo evento ha suscitato preoccupazione tra i presenti, evidenziando la necessità di gestire situazioni critiche in ambito ospedaliero.

panico al policlinico umberto i

Il soggetto, dopo aver appreso che era giunto il momento di lasciare l’ospedale a causa della sua guarigione, ha iniziato a inveire contro medici e infermieri. Non riuscendo a esprimere le proprie ragioni attraverso le parole, ha tentato di ricorrere alla violenza fisica, cercando di aggredire il personale sanitario. Di fronte all’impossibilità di calmare l’individuo, è stata richiesta l’intervento dei carabinieri.

Anche con l’arrivo dei militari, la situazione non è migliorata. L’uomo si è mostrato sempre più agitato e ha continuato a urlare contro gli agenti, danneggiando una sedia a rotelle presente nel reparto.

55enne già noto alle forze dell’ordine

L’aggressore è un romano di 55 anni, senza fissa dimora e già conosciuto dalle autorità per precedenti comportamenti problematici. In particolare, risulta essere stato sottoposto a un divieto di avvicinamento ai genitori tramite dispositivo elettronico. Dopo essere stato arrestato per danneggiamento all’interno della struttura sanitaria, l’arresto è stato convalidato e successivamente rilasciato con l’obbligo di firma.

  • Uomo romano di 55 anni
  • Senza fissa dimora
  • Sottoposto a misura cautelare per divieto di avvicinamento ai genitori
  • Arresto per danneggiamento
Scritto da Giancarlo Loti