Roma, 52enne fermato in via tuscolana senza patente e auto non assicurata

Un controllo stradale di routine ha preso una piega inaspettata, rivelando situazioni problematiche per il conducente fermato. Gli agenti motociclisti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale hanno bloccato un’Opel Astra in via Tuscolana, nella zona compresa tra Don Bosco e Quadraro. Alla guida si trovava un uomo di 52 anni, di origine cilena, che non indossava la cintura di sicurezza. Accertamenti più approfonditi hanno rivelato problematiche ben più gravi.

Fermato sulla Tuscolana senza patente e con veicolo non assicurato

Dopo aver appurato che l’uomo era privo di patente di guida, gli agenti hanno constatato anche la mancanza di copertura assicurativa sul veicolo. L’auto risultava intestata alla passeggera presente a bordo, mentre il conducente presentava documenti d’identità e permesso di soggiorno già scaduti.

A seguito delle irregolarità riscontrate, sono state elevate le sanzioni previste dal Codice della Strada per:

  • Guida senza patente;
  • Circolazione con auto non assicurata;
  • Mancanza dell’uso della cintura di sicurezza.

Precedenti penali e espulsione immediata dal territorio italiano

A seguito dei controlli ulteriori, è emerso che il 52enne aveva alle spalle numerosi precedenti penali. Pertanto, è stato condotto presso gli uffici competenti per verificare la sua situazione legale nel territorio italiano.

I risultati hanno portato all’emissione di un ordine di espulsione immediata. L’individuo dovrà lasciare l’Italia poiché non in regola con i documenti e con un passato criminale significativo.