Roma: 18enne sorpreso dai Carabinieri mentre tenta furto in gioielleria

Recentemente, un episodio di tentato furto ha scosso la tranquillità notturna di Roma. Un giovane di 18 anni, originario dell’Egitto e senza fissa dimora, è stato colto in flagrante mentre cercava di forzare il lucchetto della serranda di una gioielleria. L’azione si è svolta in piena notte, con l’idea che nessuno potesse accorgersi della sua presenza. I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo erano nei pressi di piazza dei Giureconsulti e hanno notato l’attività sospetta.

Il tentato colpo in gioielleria

Le forze dell’ordine hanno osservato il giovane intento a danneggiare la serranda del negozio. Questo tentativo di furto appariva poco pianificato, dato che l’operazione ha attivato immediatamente l’allarme antintrusione. I Carabinieri sono intervenuti prontamente per bloccare e identificare il malfattore, trovandolo in possesso degli strumenti utilizzati per il suo intento criminoso.

Giovane arrestato e portato in caserma

Dopo essere stato fermato, il 18enne è stato condotto in caserma, dove è rimasto sotto custodia fino all’udienza per rito direttissimo. Il ragazzo dovrà affrontare le accuse relative al tentato furto aggravato.

Rapine e tentativi a Monte Mario

Monte Mario sembra essere un’area particolarmente vulnerabile agli attacchi dei ladri. Non solo durante la notte, ma anche in pieno giorno si registrano episodi criminali. Mercoledì pomeriggio, tre uomini armati di martello hanno fatto irruzione nella gioielleria situata in via Vincenzo Troya, mentre il proprietario Nino era presente nel locale. I ladri hanno infranto la vetrina e rubato vari oggetti preziosi.

A questo episodio si aggiungono altri tentativi recenti: pochi giorni fa c’è stata un’altra rapina presso la tabaccheria “Vizi e sfizi” di via Giovanni Gherardini, già bersaglio di un furto poco tempo prima. Inoltre, durante la notte precedente si sono verificati ulteriori tentativi presso un panificio e un’altra tabaccheria nella piazza del mercato.

  • Giovane egiziano (18 anni)
  • Nino (proprietario della gioielleria)
  • Tre ladri (in riferimento alla rapina a Monte Mario)