Ritiro di Antonio Candreva: un inizio e il grazie della Lazio

Antonio Candreva

antonio candreva si ritira dal calcio

Nel messaggio pubblicato, Candreva ha dichiarato: “Caro calcio, oggi (ieri, ndr) è uno dei giorni più importanti della mia vita. È giunto il momento di salutarti qui a San Siro, la scala del calcio dove ho disputato la mia ultima partita. Trent’anni fa è iniziato il mio viaggio con te tra gioie e dolori, sacrifici e vittorie. E di sicuro tante emozioni. Ho vissuto il mio sogno, la mia passione. Non lo considero un addio, ma solo un nuovo punto di partenza. Grazie, ci vediamo presto.” Il video condiviso include momenti salienti della sua carriera e l’affetto dei tifosi che intonano il suo nome nello stadio.

la carriera di antonio candreva

Antonio Candreva, centrocampista versatile dotato di un potente tiro dalla distanza e abilità nei calci piazzati, è nato a Roma nel 1987. Sin da giovane ha coltivato la sua passione per il calcio. Ha iniziato la sua carriera nella Lodigiani e successivamente è stato tesserato dalla Ternana; a soli 17 anni ha fatto il suo debutto professionistico in Serie B. L’esordio in Serie A risale al 2008 con l’Udinese, da cui non si è più fermato.

Dopo un prestito alla Juventus, nel 2012 è approdato alla Lazio dove ha trascorso quattro anni significativi prima di trasferirsi all’Inter. Nel 2020 viene ceduto in prestito alla Sampdoria con obbligo di riscatto. Due anni dopo si trasferisce alla Salernitana e nel maggio del 2024 raggiunge le 500 presenze in Serie A. Ora avviene il ritiro che rappresenta solo un arrivederci.

Sui social media sono stati numerosi i messaggi di ringraziamento ricevuti da parte dei fan e delle società calcistiche, compresa la Lazio che ha espresso: “Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato”.

  • Antonio Candreva – Calciatore
  • Lazio – Club calcistico
  • Sampdoria – Club calcistico
  • Salernitana – Club calcistico
  • Inter – Club calcistico
  • Juventus – Club calcistico
  • Udinese – Club calcistico
  • Ternana – Club calcistico
  • Lodigiani – Club giovanile
View this post on Instagram

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio)

View this post on Instagram

A post shared by Antonio Candreva (@antoniocandreva)

Scritto da Giancarlo Loti