Rapine a monte mario: gioielleria e negozi nel mirino dei delinquenti

Negli ultimi giorni, il quartiere di Monte Mario, situato a nord di Roma, ha subito una serie preoccupante di furti e rapine. I negozi della zona, in particolare tabaccherie e gioiellerie, sono stati nel mirino dei ladri. In meno di 12 ore si sono registrati quattro colpi, l’ultimo dei quali ha visto come vittima il signor Carpentieri, proprietario dell’omonima gioielleria in via Vincenzo Troya.

Furti e rapine a Monte Mario

Oltre alla rapina alla gioielleria, i malviventi hanno tentato un colpo presso la tabaccheria Vizi e Sfizi di via Giovanni Gherardini, già oggetto di un tentativo di furto poco più di un mese fa. Durante la notte, i ladri sono riusciti a colpire anche un panificio e un’altra tabaccheria nella piazza del mercato. La situazione ha generato forte preoccupazione tra commercianti e residenti, che vivono nell’incubo quotidiano della criminalità.

La rapina alla gioielleria: titolare ferito per cercare di “salvare” il bottino

Ieri pomeriggio, intorno alle 18:00, tre banditi armati di martello pneumatico hanno sfondato la vetrina della gioielleria del signor Carpentieri. Il colpo è stato rapido: in meno di due minuti hanno rubato gioielli per un valore stimato attorno ai 10 mila euro. Il titolare ha cercato invano di fermarli ed è rimasto ferito alle mani durante la colluttazione.

I ladri hanno ostacolato l’arrivo delle forze dell’ordine bloccando le strade con cassonetti della spazzatura prima di dileguarsi senza lasciare tracce. Le immagini delle videocamere di sorveglianza potrebbero aiutare nelle indagini, sebbene gli aggressori fossero completamente travisati.

Testimonianze dei commercianti

Una commerciante ha raccontato che solo una settimana fa due individui avevano mostrato comportamenti sospetti nei pressi della sua attività. La titolare della tabaccheria Vizi e Sfizi ha confermato che i ladri erano già stati da lei circa 40 giorni fa e che ora ci hanno riprovato.

  • Maria Corrao
  • Rosanna Sabella
  • Signor Carpentieri (titolare della gioielleria)
  • Titolare della tabaccheria Vizi e Sfizi

Lamenta inoltre la scarsità delle forze dell’ordine nel controllare adeguatamente il territorio: “La loro competenza va da Primavalle a Bracciano ed è impensabile controllare tutto con così poche risorse”, afferma.