Omicidio a Nettuno, arrestato il 28enne Cosimo Ciminiello

Il caso dell’omicidio avvenuto a Nettuno il 23 marzo ha suscitato notevole attenzione. La vittima, Cosimo Ciminiello, un uomo di 37 anni, originario di Modugno ma cresciuto a Nettuno e recentemente diventato padre, è stato colpito al petto con una pistola calibro 22 in via Lucania, non lontano dal parco comunale Patitucci.
La scena del crimine ha rivelato una cartuccia calibro 22 rinvenuta a terra, accanto al corpo dell’uomo, che giaceva in una pozza di sangue.
Il fermo di un 28enne
Nella mattinata seguente all’omicidio, gli agenti della polizia di Stato della squadra mobile di Roma e del commissariato di Anzio-Nettuno hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Velletri nei confronti di un uomo di 28 anni. Il soggetto, residente a Nettuno, è considerato il presunto autore dell’omicidio di Ciminiello.
L’omicidio
Cosimo Ciminiello, senza precedenti penali, è stato assassinato tramite un colpo esploso da una pistola calibro 22, verosimilmente a distanza ravvicinata. L’azione viene qualificata come un’esecuzione. A scoprire la tragedia è stata la compagna della vittima, che trovandolo a terra ha immediatamente chiesto aiuto. Si ipotizza che Ciminiello avesse un appuntamento con il suo assassino quel giorno. Questo elemento ha fornito l’indicazione necessaria per le indagini che hanno condotto all’identificazione del 28enne arrestato.
- Cosimo Ciminiello – Vittima
- Presunto assassino – Uomo di 28 anni residente a Nettuno
- Compagna – Testimone oculare dell’evento
- Agenzia Polizia – Squadra mobile e commissariato coinvolti nelle indagini