Magic Mike Revolution in teatro a Roma: ecco le prime date al Garbatella

La versione italiana del famoso film Magic Mike arriva a Roma, presentando una nuova interpretazione teatrale che si concentra sulla vita di un gruppo di spogliarellisti intenti a realizzare uno spettacolo esclusivamente per donne. La regia è affidata al noto ballerino e coreografo Daniel Mastrangeli, conosciuto con il nome d’arte di Extremo.
Il titolo dello spettacolo, “Magic Mike Revolution”, pone l’accento sulla seduzione attraverso la danza, distaccandosi dal tradizionale concetto di striptease maschile. Questo approccio innovativo promette di offrire uno spettacolo emozionante al Teatro della Garbatella, già sold out per le date dell’8 e 9 marzo 2025, attirando un pubblico in attesa.
Magic Mike Revolution e la seduzione nella danza
L’idea alla base della creazione di Mastrangeli è quella di dar vita a uno show caratterizzato da esibizioni che spaziano dai gruppi alle performance soliste e in coppia. Queste rappresentazioni intendono riflettere l’interazione storica tra uomini e donne: il corteggiamento, l’amore e la conquista, espressi attraverso movimenti coreografici. I protagonisti raccontano una dinamica relazionale che oggi tende a essere solo un ricordo, veicolando anche un messaggio sociale importante: nonostante i progressi verso l’emancipazione, la figura femminile rimane meritevole di protezione e amore.
L’8 marzo è stata scelta come data emblematicamente significativa poiché coincide con la Festa della Donna. Questa celebrazione assume una forma originale, proponendo un evento unico nel suo genere. Tra i membri del cast si possono trovare artisti internazionali insieme a volti noti provenienti dal talent show “Amici”. “Magic Mike Revolution” si configura dunque come un incontro tra etnie diverse, talenti vari e grande passione per la danza.
- Channing Tatum (inspiratore del progetto)
- Daniel Mastrangeli (Extremo)
- Artisti internazionali
- Membri del cast da “Amici”
Dopo gli eventi dell’8 e 9 marzo, sono previste ulteriori date per il tour dello spettacolo che saranno comunicate successivamente.