Licenza sospesa a negozio di via bixio a roma: dipendente denunciato per ricettazione

Un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante ha rivelato una situazione preoccupante all’interno di un negozio di riparazione computer a Roma. Durante un controllo avvenuto il 5 febbraio 2025, sono stati scoperti numerosi telefonini e tablet rubati, smontati pezzo per pezzo.

Intervento delle forze dell’ordine: sequestri e denunce

L’intervento è stato attivato a seguito di una segnalazione per furto. Grazie alla localizzazione GPS del dispositivo sottratto, i Carabinieri sono riusciti a identificare il negozio in questione. Al momento dell’arrivo, il dipendente, un cittadino ghanese di 34 anni, è stato sorpreso mentre tentava di smontare alcuni telefoni e un tablet rubati.

L’individuo si trovava da solo nel locale e non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti riguardo alla provenienza dei dispositivi. Oltre al tablet segnalato, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori telefoni cellulari, aumentando i sospetti su attività illecite legate al traffico di beni rubati.

Sospensione della licenza del negozio di via Bixio

A seguito dell’operazione, il Questore di Roma ha emesso un provvedimento che prevede la sospensione della licenza per 20 giorni, applicando l’articolo 100 del TULPS. Questa decisione evidenzia la gravità della situazione emersa durante il controllo.

L’attività commerciale era considerata non solo come un semplice negozio, ma rappresentava anche un potenziale punto di riferimento per la ricettazione di dispositivi rubati. Le indagini proseguono con l’obiettivo di accertare le eventuali responsabilità del titolare e verificare se vi siano stati precedenti episodi simili.

  • Cittadino ghanese (34 anni)
  • Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante
  • Questore di Roma
  • Negozianti coinvolti nell’attività commerciale