Ladri arrestati a roma dopo essere stati scoperti nel palazzo

Un episodio di criminalità si è verificato in via Castiglione D’Orcia, a Roma, dove tre individui sono stati sorpresi mentre tentavano di scavalcare il cancello di un’abitazione. L’atteggiamento sospetto ha immediatamente destato l’attenzione di un passante, che ha prontamente contattato le autorità competenti. Gli agenti del IX Distretto Esposizione e dell’XI Distretto San Paolo sono intervenuti tempestivamente, riuscendo così a evitare un furto ai danni della proprietà.
Il furto sventato: i ladri faccia a faccia con la Polizia
Dopo la segnalazione ricevuta, gli agenti hanno seguito le tracce lasciate dai malviventi. Una volta giunti nel palazzo, hanno scoperto che la serratura di uno degli appartamenti era stata manomessa. I tre sospetti erano già entrati all’interno e avevano raccolto diversi oggetti di valore.
Gli agenti non hanno esitato e si sono appostati sulla soglia dell’appartamento per cogliere i ladri sul fatto, pronti a fuggire con il bottino accumulato.
L’arresto dei tre ladri
I tre uomini, compresi tra i 35 e i 40 anni e già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali specifici, erano in possesso di numerosi strumenti da scasso come chiavi inglesi, cacciaviti e grimaldelli. Dopo gli accertamenti presso gli Uffici del XI Distretto San Paolo, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre per loro si sono aperte le porte del carcere.
- Tre uomini georgiani
- Età compresa tra 35 e 40 anni
- Già noti per precedenti specifici
- Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli
- Oggetti rubati: gioielli in oro e argento