Ladra degli abbracci a roma: baci e carezze per rubare portafogli

Un episodio di microcriminalità ha suscitato preoccupazione nel quartiere Casal de’ Pazzi a Roma, dove una giovane donna di 25 anni ha messo in atto una strategia ingegnosa per derubare gli anziani. Utilizzando un approccio che appariva inizialmente affettuoso, la ladra ha seminato il panico tra le persone over 65 con abbracci e carezze, sfruttando la distrazione per sottrarre portafogli.
tecnica di deruba effusiva
Il modus operandi della giovane era sempre lo stesso: si avvicinava alle vittime con un sorriso e cercava un contatto fisico insistente. Mentre distraeva l’anziano con gesti affettuosi, infilava rapidamente le mani nelle tasche o nella borsa dell’individuo. In pochi secondi, riusciva a compiere il furto senza destare sospetti.
reazioni delle vittime
Non tutte le sue tentativi andavano a buon fine. In un’occasione, una donna anziana ha percepito le cattive intenzioni della ladra e ha rifiutato l’abbraccio. Di fronte al fallimento del piano, la giovane non ha esitato a spingere l’anziana a terra per rubarle il portafoglio prima di fuggire in auto.
indagini e arresto
I numerosi episodi hanno spinto gli agenti del IV Distretto San Basilio ad avviare indagini approfondite. Attraverso l’incrocio delle denunce delle vittime e l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificare la ladra, già nota alle forze dell’ordine per reati simili.
cattura in flagrante
Il colpo di scena è avvenuto quando gli agenti hanno esaminato i filmati degli sportelli ATM della zona. La giovane è stata ripresa mentre utilizzava le carte bancomat rubate per effettuare prelievi di denaro contante.
conseguenze legali
Le prove raccolte hanno portato all’arresto della truffatrice seriale con accuse di rapina, furto aggravato, ricettazione e uso indebito di carte di pagamento. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.