Inseguito a roma: ladro sperona polizia e ferisce rider durante fuga con auto rubata

Un inseguimento ad alta velocità ha scosso le strade di Roma, in particolare nel quartiere di Tor Bella Monaca, il 5 marzo. L’episodio è iniziato quando una pattuglia del Distretto Casilino ha notato una BMW Serie 1 segnalata come rubata. Poco prima, un cittadino aveva sporto denuncia per rapina, affermando che la sua auto era stata sottratta.

polizia speronata e un rider scaraventato a terra

Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente della vettura non ha esitato a premere l’acceleratore, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità. Durante la fuga, il giovane ha colpito un rider impegnato in una consegna, facendolo cadere rovinosamente a terra. Fortunatamente, il lavoratore non ha riportato ferite gravi. Nonostante gli incidenti provocati, il fuggitivo ha continuato la sua corsa ad alta velocità immettendosi in via della Sorbona. Qui ha impattato contro un’altra auto della polizia, causando ferite a due agenti che sono stati successivamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale con una prognosi di sei giorni per entrambi.

l’inseguimento in via casilina

L’inseguimento si è concluso al chilometro 36,600 di via Casilina, grazie all’intervento di una terza volante che si è messa di traverso per bloccare la corsa della BMW. In un ultimo tentativo disperato di fuga, il conducente ha tamponato anche questa pattuglia. Gli agenti presenti nell’auto hanno subito ferite con prognosi rispettivamente di cinque e quindici giorni.

L’autore del reato è un ventenne tunisino privo di permesso di soggiorno, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per rapina dell’auto.

  • Cittadino vittima della rapina
  • Rider coinvolto nell’incidente
  • Duo di agenti feriti durante l’inseguimento
  • Conducente tunisino arrestato