Inseguimento a roma: auto rubata sperona polizia e ferisce rider

Un inseguimento ad alta velocità ha catturato l’attenzione dei cittadini di Roma nella serata del 5 marzo. L’episodio è iniziato in via Amico Aspertini, nel VI Municipio Le Torri, quando una pattuglia del Distretto Casilino ha notato un’auto – una BMW Serie 1 – segnalata come rubata. Un cittadino aveva precedentemente denunciato il furto della sua vettura, affermando di essere stato vittima di una rapina.

Polizia speronata e un rider coinvolto

Nella frenesia della fuga, il conducente della BMW non si è limitato a evadere la polizia; ha anche colpito un rider, impegnato in una consegna, facendolo cadere rovinosamente a terra. Per fortuna, il giovane lavoratore non ha riportato ferite. Nonostante gli incidenti provocati, il fuggitivo ha continuato la sua corsa ad alta velocità imboccando via della Sorbona. Qui ha impattato frontalmente con un’altra auto della polizia, causando ferite a due agenti che sono stati successivamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale, dove hanno ricevuto una prognosi di 6 giorni.

L’inseguimento culmina in via Casilina

L’inseguimento è terminato al chilometro 36,600 di via Casilina, grazie all’intervento di una terza volante che si è posizionata di traverso per bloccare la corsa della BMW. Nel tentativo finale di sfuggire alla cattura, il conducente ha tamponato anche questa pattuglia. Gli agenti a bordo hanno subito ferite con prognosi rispettive di 5 e 15 giorni.

L’autore del reato è un 20enne tunisino, privo di permesso di soggiorno, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre a essere deferito in stato di libertà per il furto dell’auto.

  • Cittadino derubato
  • Pattuglia del Distretto Casilino
  • Rider coinvolto nell’incidente
  • Due agenti feriti durante l’inseguimento
  • Tunisini arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale