Incidente sul campo: il figlio di Tajani trasportato d’urgenza al Gemelli dopo uno scontro di gioco

Un episodio di forte preoccupazione ha contrassegnato la partita tra Paliano e Ferentino, valida per la 20esima giornata del campionato di Eccellenza Laziale. Protagonista dell’incidente è Filippo Tajani, calciatore 31enne del Ferentino, nonché figlio del ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, che ha subito un malore durante il match.
l’incidente nel corso della partita
Il fatto si è verificato al 38′ minuto di gioco presso lo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano. A causa di un violento scontro, il giocatore è rimasto a terra privo di sensi, richiedendo un immediato intervento dello staff medico. Considerata la gravità della situazione, si è reso necessario il trasferimento del calciatore in elicottero all’ospedale Gemelli di Roma per accertamenti approfonditi.
sospensione del match e reazioni
In seguito all’episodio, la gara è stata ufficialmente sospesa con il consenso delle due società. La Polisportiva Città di Paliano ha rilasciato una nota nella quale ha espresso la propria vicinanza al calciatore e al club avversario: “La nostra vicinanza va al club ospite e auguriamo al ragazzo una pronta guarigione”.
aggiornamenti sulle condizioni di Tajani
Poco dopo, l’ospedale Gemelli ha fornito notizie rassicuranti sulle condizioni del calciatore: “Il signor Tajani è arrivato al pronto soccorso intorno alle 12:30 in seguito a una lipotimia. Sono stati effettuati gli accertamenti e le cure necessarie. È in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita”. Tale notizia ha generato un significativo sollievo tra i compagni di squadra, gli avversari e i tifosi.
messaggi di sostegno
Alle 17, il Ferentino Calcio ha pubblicato un messaggio sui social: “Il nostro Filippo è nelle mani giuste! Con questa foto ci manda i suoi saluti dal Policlinico Gemelli di Roma rassicurandoci sul suo stato di salute. Forza Tajani, ti aspettiamo presto in campo!”.
- Filippo Tajani – calciatore del Ferentino
- Antonio Tajani – ministro degli Affari Esteri
- Polisportiva Città di Paliano
- Ferentino Calcio