Incidente lavoro roma: operaio 28enne gravemente ferito all’ospedale san camillo

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato a Roma, precisamente presso l’ospedale San Camillo, nel corso di lavori di ristrutturazione. Un operaio di 28 anni, originario del Gambia e dipendente della ditta responsabile dei lavori, è stato colpito alla gamba da un braccio meccanico. Le cause dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine.
dettagli sull’incidente a roma
L’operaio è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in pronto soccorso con codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrerebbero destare particolare preoccupazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Monteverde insieme al personale dello Spisal e dell’Ispettorato del Lavoro per condurre le necessarie verifiche.
scia di incidenti sul lavoro in italia
Purtroppo, la scia di incidenti sul lavoro continua a preoccupare il Paese. Solo nelle ultime ore, tre persone hanno perso la vita in diversi eventi lavorativi. In provincia di Napoli, un uomo di 50 anni ha trovato la morte dopo essere rimasto intrappolato in un nastro trasportatore; un giovane di 22 anni è deceduto a causa di una scheggia incandescente mentre operava su una macchina per lo stampaggio degli ingranaggi industriali. Infine, un operaio di 38 anni ha perso la vita investito da un mezzo pesante mentre svolgeva il proprio lavoro lungo l’A1 nei pressi di Orvieto.
- Operaio del Gambia (28 anni)
- Dipendente (50 anni) – Provincia di Napoli
- Giovane (22 anni) – Incidente con scheggia incandescente
- Operaio (38 anni) – Investito da mezzo pesante