Incidente a Pomezia: Umberto Di Vito muore dopo lo schianto contro un cordolo

Un nuovo tragico episodio di incidenti stradali ha scosso la comunità, con un evento mortale verificatosi a Pomezia. Le circostanze rimangono in fase di indagine e il bilancio è drammatico.
incidente mortale a pomezia
Il sinistro si è consumato in via Fratelli Bandiera, all’incrocio con via Singen, dove Umberto Di Vito, un uomo di 58 anni, ha perso la vita mentre era in sella al suo scooter. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire; sembra che l’uomo sia andato a collidere contro il cordolo della pista ciclabile, subendo ferite gravissime.
Dopo l’incidente, il personale sanitario del 118 ha trasportato d’urgenza Di Vito all’Ospedale Sant’Anna di Pomezia. I medici non hanno potuto salvarlo e ne hanno dichiarato il decesso. Dalle prime ricostruzioni, non sarebbero stati coinvolti altri veicoli nel tragico incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pomezia per effettuare accertamenti e determinare la dinamica esatta dell’accaduto.
incidente sulla casilina questa mattina
Nella stessa giornata, un altro grave incidente ha avuto luogo a Roma, precisamente sulla Casilina, nei pressi dell’incrocio con via di Centocelle. Qui si sono scontrate due autovetture: una Fiat Panda condotta da un finanziere di 50 anni e un SUV Range Rover. Il conducente della Panda ha riportato lesioni significative ed è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Giovanni.
Al momento dell’intervento della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino, solo il Range Rover era presente sul luogo del sinistro. Gli occupanti del SUV, inizialmente assenti, si sono successivamente presentati affermando di essersi allontanati per recarsi in ospedale ma poi avevano deciso di tornare poiché al pronto soccorso c’era troppa gente. Il conducente del Range Rover è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.
- Umberto Di Vito
- Finanziere (50 anni)
- Cinque occupanti del Range Rover (2 uomini e 3 donne)