Incendio accampamento lungotevere roma, baracche in fiamme

Un incendio devastante ha colpito un accampamento situato lungo il Lungotevere degli Inventori, precisamente al civico 131. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo diverse baracche e generando una densa colonna di fumo visibile a grande distanza. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma il rogo ha causato la distruzione di numerosi alloggi di fortuna.
Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco
L’allerta è scattata poco dopo le 14:00, quando le fiamme hanno cominciato a diffondersi con rapidità. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente per domare l’incendio e limitare i danni. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse, ma grazie all’intervento tempestivo è stato possibile evitare conseguenze più gravi.
Carabinieri al lavoro per chiarire le cause dell’incendio sul Lungotevere
Le cause dell’incendio rimangono attualmente sconosciute. I Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese sono giunti sul luogo per effettuare rilievi e raccogliere testimonianze. Non si esclude alcuna ipotesi, che possa variare da un incidente accidentale fino a un gesto doloso.
L’area era già stata segnalata in precedenza per la presenza di insediamenti informali e potrebbe ora essere soggetta a un maggiore controllo da parte delle autorità competenti. Le indagini continueranno con l’obiettivo di determinare l’origine esatta dell’incendio e identificare eventuali responsabilità. Attualmente, non ci sono informazioni disponibili riguardo possibili soluzioni alternative per gli sfollati.