Incendio a Roma: devastata area verde a Casal Boccone, è il secondo in una settimana

Negli ultimi giorni, il III Municipio di Roma è stato teatro di incendi che hanno suscitato preoccupazione tra i residenti. In particolare, si sono registrati due episodi in una settimana, evidenziando un problema crescente nella gestione delle aree verdi della città. L’ultimo rogo ha avuto luogo nelle vicinanze dell’Alma Viva, dove un incendio di sterpaglie ha generato una notevole quantità di fumi e fiamme alte.
incendio sterpaglie a casal boccone
L’incendio verificatosi in via di Casal Boccone segue un altro episodio avvenuto la scorsa settimana tra Porta di Roma e Casale Nei. Questa volta, le fiamme hanno interessato l’area verde adiacente all’Alma Viva, causando l’emissione di densi fumi che hanno invaso il quartiere Talenti, inclusa l’omonima area parco. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per contenere il fronte del fuoco e limitare i danni.
- Vigili del Fuoco
- Residenti del quartiere Talenti
- Aziende locali come Alma Viva
L’aumento degli incendi in questo municipio solleva interrogativi sulla sicurezza delle aree verdi e sulla necessità di strategie preventive più efficaci per evitare simili incidenti in futuro.