Funerali di antonello fassari a roma: l’ultimo saluto all’attore de i cesaroni

Il mondo del cinema e della televisione piange la scomparsa di un grande artista. Domani, martedì 8 aprile, si svolgeranno i funerali di Antonello Fassari, noto per il suo ruolo nella serie de I Cesaroni. La cerimonia avrà luogo presso la Chiesa degli Artisti a Roma, dove amici e colleghi si riuniranno per dare l’ultimo saluto a un attore che ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano. Fassari, purtroppo malato da tempo, è deceduto sabato scorso all’età di 72 anni. La notizia della sua morte ha colto molti di sorpresa, nonostante fosse nota la sua condizione di salute.
A Roma il funerale di Antonello Fassari
Dopo un commovente omaggio durante l’incontro calcistico tra Roma e Juventus, domani sarà il momento dell’ultimo saluto ufficiale. Alle ore 11:00, la comunità artistica e non solo si radunerà nella Chiesa degli Artisti per onorare la memoria dell’attore. Antonello Fassari era amato dal pubblico e dai suoi colleghi; il suo personaggio più celebre, Cesare Cesaroni, è diventato iconico nella storia della televisione italiana.
Biografia e carrieraFassari ha iniziato il suo percorso artistico diplomandosi all’Accademia Silvio D’Amico nel 1975. Ha spaziato tra diversi generi teatrali e televisivi con una versatilità unica, dimostrando abilità sia nel comico che nel drammatico. Oltre al ruolo in I Cesaroni, ha interpretato personaggi significativi come Ciro Buffoni in “Romanzo Criminale”. Il suo famoso tormentone “Che amarezza” è rimasto impresso nell’immaginario collettivo.
Il saluto di Claudio Amendola
Claudio Amendola, amico fraterno e compagno di set per molti anni, ha espresso il proprio cordoglio con parole toccanti: “Sapevamo della malattia, ma non eravamo pronti. Per me è un pezzo di vita che se ne va.” La sua mancanza sarà profondamente sentita anche sul set della nuova stagione de I Cesaroni, prevista dopo dieci anni di assenza dalla tv.
- Antonello Fassari – Attore principale de I Cesaroni
- Claudio Amendola – Amico e collega storico
- Ciro Buffoni – Personaggio in Romanzo Criminale
- Tanti altri colleghi del mondo dello spettacolo presenti alla cerimonia
View this post on Instagram