Esplosione a Monteverde: la tragica morte del turista scozzese Grant Paterson

Un tragico evento ha colpito la comunità, attirando l’attenzione su un incidente avvenuto a Roma. La vicenda riguarda Grant Paterson, un turista scozzese di 54 anni, giunto nella capitale italiana pochi giorni prima della sua prematura scomparsa.
il post premonitore di Grant Paterson
Il soggiorno romano di Paterson era iniziato con entusiasmo, come dimostrano le sue pubblicazioni sui social media. Il 17 marzo, l’uomo aveva condiviso una foto del suo alloggio a Monteverde accompagnata da una didascalia inquietante: “L’alloggio è bello, questa dovrebbe essere una buona settimana e non vengo ucciso.” Purtroppo, quelle parole si sono rivelate profetiche.
l’esplosione tragica a monteverde
Domenica 23 marzo, a distanza di pochi giorni dall’arrivo nella capitale, Grant Paterson è rimasto coinvolto in una violenta esplosione che ha distrutto una palazzina storica situata in via Vitellia, all’angolo con via Pio Foà, nel quartiere Gianicolense. L’edificio, risalente al ‘600, è crollato in pochi istanti dopo un terribile boato.
soccorsi e conseguenze dell’incidente
Dopo l’esplosione, il personale sanitario del 118 è intervenuto prontamente per soccorrere i feriti. Grant Paterson è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio con gravi ustioni. Nonostante gli sforzi dei medici, dopo giorni di agonia, il suo cuore ha smesso di battere.
- Grant Paterson – turista scozzese deceduto
- Personale sanitario del 118
- Membri dello staff ospedaliero dell’ospedale Sant’Eugenio
- Cittadini e testimoni presenti durante l’esplosione