Eleonora De Luca: età, carriera, fidanzato e curiosità su Costanza

Eleonora De Luca, giovane attrice di 31 anni, rappresenta una delle promesse più brillanti del panorama cinematografico italiano. Originaria di Palermo, è nata nel 1993 e ha intrapreso il suo percorso artistico frequentando l’Accademia d’Arte del Dramma Antico “Giusto Monaco”, situata presso l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa. Questo solido percorso formativo le ha permesso di collaborare con importanti maestri del teatro, affinando le sue abilità sia sul palcoscenico che davanti alla macchina da presa.

Da Palermo al successo: chi è Eleonora De Luca

L’esordio televisivo di Eleonora De Luca risale al 2016, anno in cui appare in diverse produzioni tra cui la serie Il Commissario Maltese e la terza stagione di Braccialetti Rossi. Nello stesso periodo, recita anche nel cortometraggio Al di là dello sguardo, segnando così l’inizio della sua carriera in ascesa.

Nell’anno successivo, il 2022, Eleonora affronta un ruolo biografico significativo interpretando la giovane Letizia Battaglia nella serie Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa. Questo incarico mette in evidenza la sua versatilità e capacità di approfondire i personaggi.

Nella stagione attuale del 2023, è protagonista del film L’invenzione della neve, dove interpreta il personaggio di Mara, oltre a partecipare alla serie L’arte della gioia. Più recentemente, nel 2024, ha recitato nella serie televisiva Costanza , consolidando ulteriormente la sua presenza sulla scena televisiva.

Sulla vita privata dell’attrice regna una certa riservatezza; non sono disponibili informazioni riguardanti eventuali relazioni sentimentali o dettagli personali. Eleonora è attivamente presente su Instagram con il profilo@eleonoradeluca_ , dove condivide immagini dei suoi set cinematografici e momenti privati.

  • Elenchi delle opere principali:
  • I lavori televisivi:
    • span > li >
      <
    • Le sorelle Macaluso

    • Padrenostro

    • L’invenzione della neve

View this post on Instagram

A post shared by Eleonora De Luca (@eleonoradeluca_)

Scritto da Giancarlo Loti