Dybala Sblocca la Vittoria: Venezia-Roma 0-1 con Rigore Decisivo

Nel lunch match della 24ª giornata di Serie A, la Roma conquista il campo del Venezia con un risultato di 1-0, siglando così la seconda vittoria esterna consecutiva e mantenendo vive le speranze per un posto in Europa. Per i padroni di casa, la situazione si complica ulteriormente, con una salvezza che si allontana sempre di più.

il primo tempo

Nel corso della prima frazione di gioco, il portiere Radu si distingue per un intervento fondamentale su Dovbyk, evitando l’inevitabile rete. Un altro momento cruciale si verifica quando Nicolussi Caviglia salva sulla linea un colpo di testa di Mancini, mantenendo la parità.

il gol decisivo

La rete che determina l’esito del match arriva al 57′: Dybala trasforma con sicurezza un calcio di rigore, concesso per un fallo di Marcandalli su Angelino, che riesce ad anticipare il difensore lagunare in modo efficace.

Con questo trionfo, la compagine allenata da Ranieri rimane in corsa per un piazzamento europeo, mentre il Venezia è costretto a trovare al più presto una svolta per migliorare la propria posizione in classifica.

il tabellino

VENEZIA-ROMA 0-1
Venezia (3-5-2):
Radu; Marcandalli (13′ st Schingtienne), Idzes, Candé; Ellertsson (26′ st Bjarkason), Kike Perez (35′ st Gytkjaer), Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Yeboah, Fila (35′ st Maric). A disp: Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Oristanio, Conde, Chiesurin, Carboni, Doumbia. All: Di Francesco.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch (1′ st Saelemaekers), Mancini, Ndicka; Celik, Gourna-Douath (12′ st Pisilli), Cristante, Angeliño; Dybala (23′ st Baldanzi), El Shaarawy (12′ st Nelsson); Dovbyk (47′ st Shomurodov). A disp: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Sangaré, Salah-Edddine, Pellegrini, Soulé. All: Ranieri.
Arbitro: Zufferli.
Marcatori: 12′ st rig. Dybala (R).
Ammoniti: Gourna-Douath (R), Fila (V), Candé (V), Cristante (R), Celik (R).
Espulsi:
Note:

FOTO: A.S. Roma