Droga da civitavecchia a olbia: arrestati, trovati 18 ovuli di cocaina

Un’operazione di contrasto al traffico di droga ha avuto luogo a Civitavecchia, coinvolgendo un corriere nigeriano. Questo individuo di 40 anni è stato sorpreso mentre tentava di imbarcarsi per Olbia, in Sardegna, con oltre 280 grammi di cocaina ingeriti all’interno di ovuli. La sua condotta sospetta ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine che hanno eseguito controlli approfonditi.
Il fiuto del cane antidroga e la scoperta degli ovuli
Durante il controllo, il fiuto del cane antidroga, denominato “Jachpot”, ha giocato un ruolo cruciale nell’individuare la sostanza illecita. I finanzieri, insospettiti dall’agitazione dell’uomo e dalle sue risposte poco coerenti, hanno deciso di procedere con ulteriori accertamenti medici presso l’Ospedale “San Paolo” di Civitavecchia. Qui è emersa una scoperta sorprendente: l’individuo aveva ingerito ben 18 ovuli contenenti cocaina, nascosti nella cavità addominale.
Le conseguenze legali per il corriere
Il corriere è stato prontamente arrestato e dovrà affrontare accuse relative al traffico di sostanze stupefacenti. Attualmente si trova presso la casa circondariale “Borgata Aurelia”, a disposizione delle autorità giudiziarie competenti. Questa operazione dimostra l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrastare i traffici illeciti sia nei porti che negli aeroporti della Capitale.
- Cittadino nigeriano, 40 anni
- Cane antidroga “Jachpot”
- Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma
- Ospedale “San Paolo” di Civitavecchia
- Casa circondariale “Borgata Aurelia”