Daniele Scardina: Età, Carriera e Storia di un Campione tra Malattia e Riscatto

Daniele Scardina, nato il 2 aprile 1992 a Rozzano, in prossimità di Milano, è un pugile italiano conosciuto con il soprannome di “King Toretto”. La sua passione per la boxe inizia all’età di 15 anni, ispirato da un familiare che praticava questo sport. Dopo un periodo da dilettante, si trasferisce a Miami, dove si allena professionalmente presso la 5th Street Gym, sotto la supervisione di Dino Spencer. Nel 2019, Scardina ottiene il titolo di campione internazionale nei pesi supermedi IBF.

Daniele Scardina cammina?

Il 28 febbraio 2023, durante un allenamento, Scardina subisce un’emorragia cerebrale che lo riduce in coma per circa un mese e mezzo. A seguito di un intervento chirurgico d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano, inizia un lungo processo di riabilitazione. A dicembre 2023 ha la possibilità di tornare a casa, dopo dieci mesi di ricovero ospedaliero. Attualmente, Scardina si sposta con l’ausilio di una sedia a rotelle, e il suo principale obiettivo è quello di riacquistare la capacità di camminare autonomamente.

Presenza sui social media

Scardina è attivo su Instagram con il profilo @danieletoretto, dove pubblica aggiornamenti riguardanti il suo recupero e momenti della vita quotidiana. Il suo ritorno sui social, dopo l’incidente, è stato accolto con grande affetto da parte dei fan e della comunità sportiva.

Vita privata

In passato, Scardina ha avuto una relazione con la conduttrice televisiva Diletta Leotta, la quale si è conclusa nel 2020. Successivamente, ha intrapreso una relazione con la modella Cristina Buccino.

View this post on Instagram

A post shared by Nicolò De Devitiis (@divanoletto)