Corsa di Miguel: 13mila partecipanti al Foro Italico di Roma, un evento imperdibile!

La 26ª edizione della Corsa di Miguel, svoltasi oggi al Foro Italico di Roma, ha fatto registrare un’impressionante affluenza con quasi 13mila partecipanti. Questo evento è dedicato alla memoria di Miguel Sánchez, poeta e atleta argentino, tragicamente vittima della dittatura dei desaparecidos, e si è confermato come un importante richiamo ai valori della memoria storica, dei diritti umani e dell’inclusione sociale.
Il sindaco ha dato il via alla manifestazione
Il primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri, ha aperto ufficialmente la manifestazione, sottolineando l’importanza della lotta contro ogni forma di revisionismo in materia di crimini contro l’umanità. Gualtieri ha ribadito l’impegno della capitale italiana nella lotta contro razzismo e discriminazione, affermando: “Evviva Miguel, evviva la pace, la democrazia e i diritti. Questa è una corsa che include e che evidenzia la bellezza di Roma. La nostra città combatte con decisione contro ogni forma di razzismo e discriminazione e è splendido che questa corsa mantenga alta questa bandiera, insieme a tante altre, per una società più giusta.”
Presente anche Rigivan Ganeshamoorthy
Tra i partecipanti all’evento, è stato presente anche Rigivan Ganeshamoorthy, noto come Rigi, atleta romano che ha conquistato la medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Parigi.