Borseggiatrici fermate nella metro di roma: derubano turista in flagrante

Recentemente, un episodio di furto si è verificato alla fermata della Metro A di Termini, dove due donne hanno approfittato della folla per derubare una turista. L’azione rapida dei Carabinieri ha portato all’arresto delle sospette, evidenziando l’importanza del servizio antiborseggio in abiti civili.

furto nella metro da parte di pickpocket

Le autrici del reato sono risultate essere due donne di origine peruviana, rispettivamente di 36 e 46 anni, entrambe senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine per precedenti simili. Dopo il loro arresto, le donne sono state trasferite presso le aule giudiziarie di piazzale Clodio per l’udienza di convalida, dove dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

I Carabinieri hanno prontamente recuperato lo smartphone rubato, restituendolo alla vittima, una turista inglese di 70 anni, che ha espresso la sua gratitudine con un emozionato “Grazie Italia”.

  • Due donne peruviane (36 e 46 anni)
  • Turista inglese (70 anni)

carabinieri attivi anche in via Principe Amedeo

Nella stessa area dell’Esquilino, i Carabinieri hanno sventato un altro potenziale crimine fermando un uomo in via Principe Amedeo. L’individuo, un marocchino di 47 anni, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e di un disturbatore di segnale d’allarme. Di conseguenza, è stato denunciato e gli è stato notificato un ordine di allontanamento.