Blitz al quarticciolo di roma: quattro arresti tra cui l’aggressore dei carabinieri

Contenuti dell'articolo

Recenti operazioni delle forze dell’ordine a Roma hanno portato all’arresto di quattro individui, coinvolti in attività di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento ha avuto luogo nel quartiere del Quarticciolo, un’area che è diventata oggetto di particolare attenzione da parte della polizia, a seguito di episodi violenti nei confronti degli agenti.

Operazione antidroga al Quarticciolo

Il 12 febbraio, una pattuglia dei carabinieri era stata accerchiata mentre svolgeva controlli antidroga nella zona. Un uomo di 35 anni, inizialmente sfuggito all’arresto, è stato successivamente catturato insieme ad altre tre persone durante un’operazione coordinata dai Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina. Tutti i soggetti arrestati sono accusati di detenzione e traffico di droga.

Crack lanciato dalla finestra

L’operazione ha preso avvio in via Ostuni, dove tre uomini italiani, con età compresa tra i 34 e i 52 anni, sono stati sorpresi a vendere dosi di crack lanciandole da una finestra. Durante la perquisizione dell’appartamento, sono state rinvenute ben 71 dosi di crack, per un totale vicino ai 37 grammi, oltre a contanti per un ammontare complessivo di 1.335 euro.

Droga nascosta nella buca delle lettere

via Manfredonia, le forze dell’ordine hanno arrestato un giovane romano di 22 anni. La scoperta è avvenuta grazie a controlli approfonditi su una cassetta della posta contenente droga. Nell’abitazione del ragazzo sono stati trovati ulteriori 90 dosi di crack, insieme ad altri 33 grammi della stessa sostanza e 1.120 euro in contante.

Sorveglianza speciale al Quarticciolo

I recenti eventi si inseriscono in un piano straordinario disposto dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per intensificare il controllo sul territorio. Il Quarticciolo è attualmente considerato uno dei luoghi più monitorati della capitale, alla luce dei ripetuti attacchi contro le forze dell’ordine. Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere e gli ordini d’arresto sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

  • Membro 1: Uomo 35enne (accusato principale)
  • Membro 2: Uomo 34enne (spacciatore)
  • Membro 3: Uomo 52enne (spacciatore)
  • Membro 4: Uomo 22enne (arrestato per possesso)
Scritto da Giancarlo Loti