Benedicta Boccoli e il marito: età, carriera e vita familiare

Benedicta Boccoli, attrice, showgirl e conduttrice radiofonica, condivide la sua vita dal 1998 con il compagno Maurizio Micheli, un noto attore. La loro relazione profonda sarà sicuramente un tema di discussione nel nuovo reality game The Couple, in cui Benedicta parteciperà insieme alla sorella Brigitta su Canale 5.
il compagno di benedicta boccoli: maurizio micheli
Maurizio Micheli, nato a Livorno nel 1947 e cresciuto a Bari, è legato a Benedicta Boccoli da oltre vent’anni. Dopo essersi diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e laureato al DAMS di Bologna, ha avviato una carriera brillante nel mondo dello spettacolo. Ha debuttato presso il teatro cabaret Il Refettorio di Milano e ha scritto e interpretato dieci spettacoli teatrali. Inoltre, ha partecipato a vari programmi televisivi come A tutto gag e ha creato personaggi iconici che lo hanno reso celebre, come quello del “pazzo innamorato” della brunetta dei Ricchi e Poveri. Recentemente ha fatto ritorno al cinema con il film Il punto di rugiada, diretto da Marco Risi.
la storia d’amore tra benedicta e maurizio
Dopo un precedente matrimonio con l’attrice Daniela Nobili, da cui ha avuto un figlio di nome Guido, Maurizio Micheli è accanto a Benedicta Boccoli dal 1998. La coppia non ha figli insieme. Benedicta ha dichiarato: “Per me Maurizio è casa. Lui mi ha insegnato la comicità”. Entrambi concordano sul fatto che la mancanza di un vincolo matrimoniale sia uno dei segreti della loro duratura relazione: “All’inizio io volevo dei figli, ma lui non voleva; poi ho capito che non era ciò che desideravo davvero”.
La coppia ha affrontato momenti difficili nella loro relazione, ma sono sempre riusciti a ritrovarsi: “Giriamo sempre intorno io e lui”, afferma Benedicta. Hanno condiviso esperienze significative anche nei periodi difficili, come quando lei ha dovuto affrontare una diagnosi di tumore.