Auto rubata car sharing a Roma: due giovani rom in manette a Tor Vergata

Un episodio di criminalità ha avuto luogo nelle strade di Tor Vergata, dove due giovani si sono mossi in modo sospetto durante le ore notturne. Le strade, quasi deserte, hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata, impegnati nei controlli della zona.
auto rubata tramite car sharing: denunciati i due rom
I militari hanno notato una Lancia Y in via Arrigo Cavaglieri, che si è rivelata essere un veicolo rubato, formalmente a noleggio. I due ragazzi, identificati come appartenenti alla comunità rom e con età comprese tra i 17 e 18 anni, erano già noti alle autorità. Dopo essere stati fermati e controllati, è emerso che stavano utilizzando l’auto sottratta illecitamente da un servizio di car sharing.
- Due ragazzi rom
- Età: 17 e 18 anni
- Senza fissa dimora
- Già noti alle forze dell’ordine
veicolo sequestrato
A seguito dei controlli, entrambi i giovani sono stati denunciati per ricettazione. Il minorenne è stato affidato a un centro di accoglienza per minori, mentre il maggiorenne è stato rimesso in libertà in attesa delle decisioni giudiziarie. L’auto rubata è stata sequestrata e sarà restituita al legittimo proprietario, ovvero l’azienda municipalizzata che gestisce il servizio di car sharing. Questo evento solleva interrogativi sulla sicurezza dei servizi pubblici e sulle modalità sempre più audaci adottate per appropriarsi di veicoli illegalmente.
- Auto confiscata
- Restituzione al legittimo proprietario prevista
- Riflessioni sulla vulnerabilità dei servizi pubblici