Anticipazioni e Ospiti di Cartabianca del 28 Gennaio 2025: Focus su Trump e Le Ultime Novità

La programmazione serale di Retequattro continua a suscitare l’interesse del pubblico, grazie a È sempre Cartabianca, il seguitissimo programma condotto da Bianca Berlinguer. Con un mix di approfondimenti su politica, economia e attualità, la trasmissione di questa sera, martedì 28 gennaio, si preannuncia ricca di contenuti.
Argomenti al centro della puntata di stasera
Secondo le anticipazioni fornita dalla rete, la trasmissione di stasera si concentrerà sui molteplici provvedimenti adottati da Donald Trump subito dopo il suo insediamento alla Casa Bianca. La recente cerimonia di giuramento ha suscitato diverse interrogativi: quali saranno gli effetti delle firme firmate dal Presidente sugli equilibri europei e sull’Italia? Si discuterà anche della possibilità che il consenso politico della destra possa espandersi anche in Germania, dove si avvicinano le elezioni.
Intervento di Elon Musk
L’attenzione si sposterà su un altro protagonista della scena globale, Elon Musk, che ha preso parte in videocollegamento alla campagna elettorale di Alternative für Deutschland, descrivendo il partito di estrema destra come “la miglior speranza” per la Germania.
La situazione della produzione industriale in Italia
In aggiunta, il programma affronterà il tema della produzione industriale in Italia, che continua a mostrare segnali di crisi. Napoli si trova ad affrontare numerose difficoltà, con migliaia di lavoratori in bilico tra la disoccupazione e un contesto lavorativo precario. Attualmente, oltre 1,2 milioni di occupati si trovano al di sotto della soglia di povertà, creando una situazione sociale e occupazionale preoccupante.
L’appuntamento con È sempre Cartabianca è fissato per questa sera su Retequattro a partire dalle 21:20. La trasmissione sarà disponibile anche in streaming gratuito su Mediaset Infinity, dove gli episodi precedenti potranno essere visionati in replica.