Drogato e geloso aggredisce la compagna e incendia la casa a roma

Un episodio di violenza domestica ha sconvolto la comunità di Tor Bella Monaca, dove un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti nei confronti della sua compagna, una giovane donna italiana di 24 anni. La vittima ha trovato il coraggio di contattare il numero d’emergenza 112, mentre si barricate all’interno della propria abitazione per sfuggire alla furia dell’aggressore. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo stava tentando con calci e pugni di sfondare la porta d’ingresso.

Violenze e minacce quotidiane

La giovane ha raccontato ai Carabinieri mesi di violenze fisiche e minacce verbali, aggravate dalla gelosia ossessiva del partner e dal suo consumo di sostanze stupefacenti. Prima dell’intervento dei militari, l’aggressore avrebbe anche tentato di appiccare un incendio nell’appartamento. Solo grazie alla prontezza della donna, che è riuscita a spegnere le fiamme, è stato possibile evitare conseguenze più gravi.

  • Aggressione fisica e verbale costante
  • Gelosa ossessiva come fattore scatenante
  • Tentativo di incendio nell’abitazione
  • Intervento tempestivo dei Carabinieri

Arresto e convalida da parte del Tribunale

Dopo aver raccolto evidenze sufficienti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto immediato del 32enne, trasferendolo presso il carcere di Regina Coeli. Il successivo intervento del Tribunale di Roma ha confermato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, considerando l’individuo un serio pericolo per la vittima.

L’episodio riporta in primo piano il problema della violenza domestica, una piaga ancora diffusa nella società contemporanea. L’efficace intervento delle forze dell’ordine ha contribuito a prevenire ulteriori danni, sottolineando l’importanza della protezione per coloro che vivono situazioni analoghe.