Francesco scaramella ucciso al salario, domani il funerale di un grande professionista

Domani si svolgeranno i funerali di Francesco Scaramella, un uomo di 57 anni tragicamente deceduto a causa di un incidente stradale causato da un’auto pirata. L’automobilista, invece di fermarsi per prestare soccorso, ha scelto di fuggire, lasciando l’uomo a terra privo di vita. La tragedia è avvenuta al Nuovo Salario, precisamente in via Monte Cervialto, all’altezza del civico 197. Giovedì scorso, mentre stava attraversando la strada, Francesco è stato investito da un veicolo che non gli ha dato scampo.
francesco scaramella investito e ucciso da un’auto pirata
Le forze dell’ordine sono riuscite a identificare il veicolo coinvolto nell’incidente in meno di 12 ore. Il barbiere, noto nella zona e titolare di un salone molto frequentato nel III Municipio di Roma, è stato colpito in pieno dall’auto, sbalzandolo per circa 30 metri. L’impatto ha provocato la dispersione di parti del veicolo sull’asfalto.
I poliziotti hanno immediatamente avviato le indagini e venerdì mattina hanno rintracciato il SUV nero Land Rover Range Rover. Gli agenti si sono recati presso l’abitazione del proprietario della vettura, un uomo di 39 anni residente in via Santa Maria della Speranza, e hanno sequestrato il mezzo con l’aiuto di un carro attrezzi. È emerso che il proprietario aveva tentato di presentare una denuncia per danneggiamento lo stesso giorno.
la denuncia
L’uomo accusato è stato condotto presso gli uffici della Polizia Locale e denunciato a piede libero per omicidio stradale, aggravato dalla fuga e dall’omissione di soccorso.
domani il funerale di francesco scaramella
I funerali si terranno domani mattina, sabato 8 marzo, presso la chiesa di Sant’Albero Magno in via delle Vigne Nuove 653 a Roma. La notizia è stata diffusa dal figlio del barbiere attraverso i social media, dove sono stati pubblicati messaggi per cercare testimoni dell’incidente. “Per chi lo conosceva e vuole rendergli un saluto”, ha scritto il figlio. Francesco lascia due figli e un nipotino nato nel 2023.
Tutti coloro che lo conoscevano lo ricordano come una persona solare ed educata, apprezzata per la sua professionalità e voglia di vivere. La comunità locale è rimasta profondamente colpita dalla tragedia: molti residenti hanno portato fiori e lumini davanti al negozio chiuso del barbiere come segno di affetto e rispetto.
- Francesco Scaramella – Barbiere deceduto
- Proprietario dell’auto – Uomo di 39 anni (non nominativo specifico)
- Figlio – Autore dell’annuncio sui social media
- Nipote – Nato nel 2023