Rapina a roma, 61enne si ribella e viene accoltellata

Recentemente, Roma è stata teatro di due episodi di violenza che hanno suscitato preoccupazione riguardo alla sicurezza nella capitale. Il primo evento ha visto coinvolta una donna inglese di 61 anni, residente nella città da tempo, che ha reagito con coraggio a un tentativo di rapina avvenuto nel centro storico.
tentativo di rapina in centro
L’incidente si è verificato nel pomeriggio, intorno alle ore 16:00. Dopo aver fatto acquisti in una farmacia, la vittima stava tornando a casa percorrendo via Nazionale. Un uomo l’ha seguita e, giunto all’angolo tra via della Cordonata e via delle Tre Cannelle, ha tentato di strapparle la borsa. La reazione della donna è stata immediata: ha opposto resistenza con tutte le sue forze. In risposta alla sua determinazione, il rapinatore ha estratto un coltello, infliggendole ferite al braccio e alla gamba.
Sebbene colpita e sotto shock, la donna è riuscita a mantenere i suoi effetti personali. Sul luogo dell’aggressione sono intervenute diverse pattuglie della polizia, mentre il personale sanitario ha fornito le prime cure. Fortunatamente, le ferite riportate erano superficiali e la vittima ha rifiutato il trasporto in ospedale.
rapina armata in un bar sulla Casilina
21:00. Un uomo armato di pistola è entrato in un bar ubicato in via Casilina, gestito da cittadini cinesi. Ha minacciato la titolare con l’arma costringendola a consegnare i 300 euro presenti nell’incasso prima di fuggire.
Gli agenti della Squadra Mobile e del Distretto Casilino, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza, sono riusciti rapidamente a ricostruire l’identikit del rapinatore. Questo li ha portati direttamente alla sua abitazione in via Primo, dove hanno rinvenuto anche gli abiti utilizzati durante il colpo. Per lui è scattata la denuncia per rapina aggravata.
I due eventi evidenziano non solo il coraggio della donna protagonista del primo episodio ma anche l’efficienza delle forze dell’ordine nel contrastare tali atti criminosi.
- Donna inglese di 61 anni (vittima)
- Pistolero (autore della rapina)
- Titolare del bar (minacciata)
- Agenzia della polizia (interventi)
- Efficiente personale sanitario (cure fornite)