Furti al duty free di Fiumicino: sanzionati NCC per 11 mila euro

Continuano incessanti i monitoraggi da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma presso il terminal aeroportuale di Fiumicino, denominato “Leonardo Da Vinci”. Le ispezioni si sono focalizzate sulle uscite dei terminal e nell’area commerciale dello scalo. Durante queste operazioni, tre individui sono stati denunciati per tentato furto e cinque conducenti NCC sono stati sanzionati.

tentati furti nelle duty free

I Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno formalmente denunciato tre persone che hanno cercato di oltrepassare le casse dei duty free all’interno dello scalo senza effettuare il pagamento, mentre attendevano i rispettivi voli. Tali tentativi sono stati notati dal personale addetto alla sorveglianza, che ha prontamente avvisato le forze dell’ordine. La refurtiva, principalmente costituita da articoli di profumeria, è stata recuperata ed è stata valutata intorno ai 332 euro. Gli autori del tentato furto sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.

elevate sanzioni per un totale di 11 mila euro

Durante le verifiche mirate a combattere l’esercizio illegale dell’attività di trasporto pubblico non di linea, i Carabinieri della Stazione Fiumicino Aeroporto hanno sanzionato cinque conducenti NCC colti in flagranza mentre tentavano di assicurarsi clienti tra i passeggeri in arrivo al Terminal 3, al di fuori delle aree designate, senza alcun titolo. Le sanzioni hanno raggiunto un totale di quasi 11.000 euro. Inoltre, è emerso che tutti e cinque gli autisti erano privi della documentazione necessaria che attestasse la richiesta della prestazione professionale. Pertanto, è stato emesso un ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore, accompagnato da una multa aggiuntiva di 100 euro.