Previsioni Meteo Roma e Lazio: Cosa Aspettarsi per il Weekend

Il weekend in arrivo nel Lazio si preannuncia variegato, caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili e perturbate. Domani, sono attese piogge e temporali, con possibilità di neve nelle aree montuose interne del basso Lazio, a causa di un afflusso di aria fredda in quota. Di seguito sono riportati i dettagli relativi alle previsioni per il fine settimana.
Le previsioni meteo per sabato 15 febbraio
Il sabato si presenterà con un clima che ricorda l’autunno inoltrato, quasi invernale, a causa dell’arrivo di aria fredda che porterà nevicate lungo l’Appennino. Rovesci e temporali si manifesteranno in modo irregolare su tutto il territorio regionale, con possibilità di grandine o graupel durante i fenomeni più intensi, variabili a seconda delle aree. Nella capitale, si prevede un cielo nuvoloso con rovesci o temporali alternati a schiarite. I fenomeni meteorologici tenderanno a diminuire nel pomeriggio. Nella parte bassa del Lazio, non si escludono rovesci nevosi intorno ai 1000 metri durante le perturbazioni più forti. Le temperature minime su Roma si attesteranno intorno ai 7 gradi, mentre le massime varieranno tra i 10 e i 12 gradi. L’irruzione fredda dovrebbe essere rapida.
Le previsioni per domenica 16 febbraio
La giornata di domenica sarà nuovamente caratterizzata da una certa nuvolosità nel Lazio, specialmente nella prima parte della giornata. Al momento, non si prevedono precipitazioni significative. Le temperature minime registreranno un calo, con valori compresi tra i 2 e i 4 gradi a Roma, secondo il modello meteorologico GFS, mentre le massime tenderanno ad aumentare, raggiungendo circa 14 gradi.