Previsioni Meteo a Roma e nel Lazio: Cosa Aspettarsi per il Weekend

Si sta per concludere il mese di gennaio, e dal punto di vista climatico l’inverno non ha ancora mostrato il suo volto più austero. Nel corso del weekend, sono attese leggere variazioni nelle temperature massime, con un’alternanza di cieli nuvolosi e momenti di sole. Di seguito le previsioni meteo per Roma e il Lazio nel weekend.
Le previsioni per sabato 1 febbraio
Sabato 1 febbraio si presenterà per lo più con un cielo prevalentemente coperto, alternato a brevi schiarite, senza la possibilità di piogge. Le temperature minime attese nella zona di Roma si aggireranno tra i 6 e i 7 gradi, mentre le temperature massime dovrebbero raggiungere circa 14 gradi.
Le previsioni meteo per domenica 2 febbraio
Per domenica 2 febbraio, si prevede che il cielo si presenterà inizialmente velato, per poi aprirsi nella parte successiva della giornata, secondo l’analisi del modello previsionale ICON. Si segnalano possibilità di precipitazioni nelle aree interne del Basso Lazio e sulla catena montuosa degli Appennini. Le temperature minime a Roma resteranno stazionarie intorno ai 5/6 gradi, mentre le massime saliranno leggermente, prevedendo valori che si aggireranno attorno ai 15 gradi.