Emis Killa sotto indagine per associazione a delinquere e Daspo: parteciperà a Sanremo 2025?

In vista della prossima edizione del Festival di Sanremo, le attenzioni mediatiche si concentrano su uno dei partecipanti, Emis Killa. Il rapper ha recentemente attirato l’attenzione a seguito di un’indagine da parte della Procura di Milano per associazione a delinquere. Questa situazione pone interrogativi sulla sua effettiva partecipazione all’evento musicale, considerando le gravi accuse che lo riguardano.

Motivi dell’indagine su Emis Killa

Il rapper è stato indagato nell’ambito dell’inchiesta denominata ‘Doppia curva’, che ha condotto nel settembre scorso a 19 misure cautelari rivolte a noti esponenti delle curve di Milan e Inter. Emis Killa, noto tifoso del Milan, sarebbe stato presente durante un episodio di violenza al Meazza, assistendo al pestaggio di uno steward. Questo evento si è verificato durante la partita tra Milan e Roma, quando l’artista e altri ultrà hanno osservato un gruppo di tifosi agire in modo violento contro un operatore di sicurezza che cercava di fermare un tifoso sprovvisto di biglietto.

Possibile rinuncia di Emis Killa al Festival di Sanremo

Ci si chiede se Emis Killa possa rinunciare alla sua partecipazione al Festival. Il rapper è atteso con il brano ‘Demoni’, ma secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, sta considerando seriamente l’opzione di ritirarsi, in seguito agli sviluppi legati all’indagine. Non sembrano esserci pressioni da parte della Rai o dal conduttore Carlo Conti, indicandone una decisione che, se avverrà, sarà esclusivamente sua.

Le indagini sono ancora nelle fasi preliminari, ma non mancano le polemiche, mentre Sanremo si appresta ad iniziare.

Ad oggi, l’artista non ha rilasciato dichiarazioni, e il silenzio sui suoi canali social è notevole.

View this post on Instagram

A post shared by Emis Killa (@emiskilla)