Bambino di 7 anni si perde a San Pietro e viene ritrovato dalla Polizia Roma Capitale

Un episodio di apprensione ha avuto luogo nel pomeriggio odierno nella zona del Vaticano, dove un bambino di 7 anni, originario della Russia, si è smarrito. La situazione ha destato preoccupazione tra i familiari, ma grazie all’intervento sollecito della Polizia Roma Capitale, il piccolo è stato ritrovato in piazza Risorgimento e riconsegnato ai genitori.

bambino si perde a san pietro, ritrovato dalla polizia roma capitale

Dopo aver ricevuto la segnalazione via radio riguardante la scomparsa del bambino nei pressi di San Pietro, gli agenti della Polizia Roma Capitale hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca. I genitori del piccolo avevano già informato una pattuglia della sua assenza, attivando così le forze dell’ordine.

ritrovato a piazza risorgimento

Il bambino, visibilmente spaventato e confuso, è stato rintracciato in piazza Risorgimento dalle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, che stavano svolgendo i normali controlli per contrastare l’abusivismo commerciale nelle aree circostanti Ottaviano, Vaticano e San Pietro. In particolare, sono stati gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) a individuarlo. Gli agenti hanno prontamente rassicurato il bambino e si sono presi cura di lui fino all’arrivo dei familiari. Dopo pochi minuti, il tanto atteso abbraccio con i genitori ha segnato la fine di un’esperienza inquietante per il piccolo e per i suoi cari.

Scritto da Giancarlo Loti