Roma, furto in casa con minacce: arrestati 4 rom dopo la rapina

Un episodio di violenza e furto ha scosso la quiete del quartiere Monteverde Vecchio a Roma. Il 19 marzo, un gruppo di cinque ladri ha fatto irruzione in un’abitazione, mettendo in atto una rapina che ha coinvolto anche minacce e aggressioni nei confronti dello studente presente. L’evento, caratterizzato da attimi di grande terrore, ha visto i malviventi portare via circa 500 euro in contanti.
la rapina in casa a monteverde vecchio
I ladri hanno forzato la porta finestra dell’appartamento per entrare, utilizzando metodi violenti. Durante l’assalto, hanno minacciato lo studente dicendo: “Stai zitto, non chiamare i soccorsi, sennò ti ammazziamo.” Dopo aver completato il loro colpo, sono fuggiti a bordo di un’auto sportiva di grossa cilindrata. L’intervento immediato dei Carabinieri ha portato all’avvio delle indagini per rintracciare i responsabili della rapina.
l’arresto dei ladri
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli hanno avuto esito positivo. Grazie a un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di essere gravemente indiziati della rapina. È emerso che uno dei complici era un minorenne.
Le autorità hanno scoperto che l’auto utilizzata per la fuga era stata noleggiata tramite un contratto intestato a prestanome, verosimilmente per sfuggire alle investigazioni. Le indagini si sono avvalse anche dell’analisi delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza nelle aree circostanti e delle descrizioni fornite dalla vittima riguardo all’abbigliamento degli autori del reato.
- Quattro uomini maggiorenni
- Un minorenne
Il Tribunale di Roma ha disposto la custodia cautelare in carcere per i quattro adulti, segnando così la conclusione della loro breve evasione dalla giustizia dopo il furto perpetrato nella residenza privata.