Guida senza patente a Roma: inseguimento da film sulla Salaria

Un episodio di inseguimento si è verificato la scorsa notte a Roma, quando un’autovettura ha tentato di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. La situazione si è sviluppata intorno alle 2.30, quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile ha notato una Citroen C3 in fuga lungo la via Salaria, nei pressi di Castel Giubileo.
inseguimento sulla Salaria
Dopo circa 30 minuti di intenso inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo. All’interno dell’auto erano presenti quattro uomini: il conducente, un cittadino albanese, e tre passeggeri, due albanesi e uno proveniente dal Kosovo. Tutti e quattro gli individui avevano precedenti penali per reati legati alla droga e al furto e non sono stati in grado di fornire spiegazioni plausibili riguardo alla loro fuga. Fortunatamente, l’inseguimento non ha causato danni né messo in pericolo altri automobilisti.
era senza patente
L’automobile in questione era a noleggio e il conducente era privo di patente, poiché non l’aveva mai conseguita. A seguito dell’arresto, l’uomo è stato sanzionato e tutti i membri del gruppo dovranno rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina sono stati condotti in direttissima presso le aule di piazzale Clodio.
- Cittadino albanese (conducente)
- Cittadino albanese (passeggero)
- Cittadino albanese (passeggero)
- Cittadino kosovaro (passeggero)