Simonetta Kalfus muore a 62 anni dopo liposuzione, tre medici indagati

Il tragico evento della morte di Simonetta Kalfus, avvenuto il 18 marzo scorso all’ospedale Grassi di Ostia, ha sollevato interrogativi e preoccupazioni. La donna di 62 anni, residente a Pomezia, aveva subito un intervento di liposuzione il 6 marzo in una clinica privata situata nella zona di Cinecittà a Roma.

Indagini sulla morte di Simonetta Kalfus

Attualmente sono tre i medici indagati per la sua morte. La famiglia della vittima sta cercando giustizia e chiarezza riguardo alle circostanze che hanno portato a questa tragica situazione. Dopo l’intervento, Simonetta ha iniziato a manifestare dolori che inizialmente sembravano normali, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate. Il chirurgo C.B., responsabile dell’operazione, le ha prescritto un antibiotico che non ha prodotto gli effetti desiderati. Questo ha portato la donna a recarsi d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Pomezia, dove è stata sottoposta ad una TAC (risultata negativa) e a una flebo.

Dopo essere stata dimessa con l’indicazione di proseguire la cura antibiotica a casa, le condizioni di Simonetta sono peggiorate ulteriormente. È stata quindi trasferita d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, dove purtroppo è deceduta il 18 marzo.

Richiesta di giustizia da parte della famiglia

Simonetta Kalfus è entrata in coma farmacologico a causa di un’ischemia; nella notte tra il 17 e il 18 marzo i medici hanno informato la figlia Eleonora che non c’era più nulla da fare. La donna era suocera del noto presidente del Nuova Florida Calcio, Danilo Pizi, ed è morta stroncata da un arresto cardiaco. Recentemente è stata eseguita l’autopsia sul suo corpo e secondo quanto riferito dai familiari, sarebbero state riscontrate infezioni diffuse in tutto il corpo.

La famiglia richiede ora verità circa gli eventi accaduti durante l’intervento chirurgico. I tre medici coinvolti nell’indagine comprendono anche il chirurgo estetico già condannato un anno fa per lesioni legate ad un precedente intervento chirurgico. Gli investigatori stanno analizzando tutta la documentazione relativa alla struttura dove si è svolto l’intervento per stabilire se vi fossero le normative necessarie per procedere con tali operazioni.

  • Simonetta Kalfus – Vittima del caso
  • C.B. – Chirurgo estetico indagato
  • Eleonora – Figlia della vittima
  • Danilo Pizi – Presidente del Nuova Florida Calcio