Previsioni Meteo a Roma e nel Lazio: Cosa Aspettarsi nel Weekend

Il mese di gennaio 2025 volge al termine e l’inverno non si è ancora manifestato in modo deciso. Si prevede che il fine settimana in arrivo risentirà ancora di temperature anomale, con punte che supereranno i 15 gradi nella regione, accompagnate da possibili piogge. Di seguito vengono presentate le previsioni meteo per Roma e il Lazio.
Le previsioni per sabato 25 gennaio
Gli appassionati di neve e clima invernale dovranno esercitare ancora un po’ di pazienza, poiché il weekend proporrà condizioni climatiche tiepide e quasi primaverili durante le ore centrali. Le temperature massime a Roma si collocheranno attorno ai 15/16 gradi, con minime che si aggireranno intorno agli 8 gradi. Il cielo si presenterà coperto o molto coperto a partire dalla metà della mattinata. In Lazio, per ora, non si prevedono precipitazioni.
Le previsioni per domenica 26 gennaio
La giornata di domenica 26 gennaio si profilerà simile a quella di sabato, ma si segnala la possibilità di alcune precipitazioni sia su Roma che nel Lazio. Secondo il modello ICON, potrebbero verificarsi brevi rovesci di pioggia a partire dall’alto Lazio, estendendosi poi nel resto della regione. Le temperature massime a Roma, come previsto dal modello GFS, subiranno un lieve calo, stabilendosi intorno ai 14 gradi, mentre le minime potrebbero attestarsi tra gli 8 e i 9 gradi.