45enne a torso nudo e armato di coltello semina panico a Ciampino

Un episodio di forte tensione si è verificato nel quartiere Acqua Acetosa di Ciampino, nella serata del 23 marzo 2025. Un uomo di 45 anni, in evidente stato confusionale e armato di un coltello, ha allertato i residenti della zona. Le segnalazioni alla Centrale Operativa della Polizia Locale di Ciampino hanno evidenziato la presenza di un individuo che camminava per strada con un’arma bianca, suscitando preoccupazione tra i cittadini.

Intervento della Polizia Locale

La situazione è stata gestita tempestivamente da una pattuglia coordinata dal Vice Commissario Alessandro Fortuna. Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato rifugio all’interno della propria abitazione, tentando così di sfuggire al controllo delle forze dell’ordine.

L’uomo si barrica in casa e crolla

Dopo essersi chiuso dentro, l’individuo ha tentato di barricarsi per alcuni minuti. Dopo una breve fase di tensione, ha lasciato cadere il coltello e si è sdraiato sul letto, mostrando segni evidenti di delirio. A questo punto, gli agenti hanno potuto entrare nell’abitazione in sicurezza.

Sul posto è stato richiesto immediatamente l’intervento del 118. L’ambulanza e l’automedica sono giunte poco dopo e hanno provveduto a trasportare l’uomo d’urgenza all’Ospedale di Frascati. Sebbene le sue condizioni psichiche fossero gravi, non sembravano mettere a rischio la sua vita.

Sequestro del coltello e deferimento all’autorità giudiziaria

Il coltello utilizzato dall’individuo è stato sequestrato dalla Polizia Locale, che ha anche avviato le procedure per deferirlo all’autorità giudiziaria per porto abusivo d’arma. Come prassi prevede, l’uomo è stato condotto al fotosegnalamento per la sua identificazione ufficiale e per avviare le pratiche legali necessarie.

L’individuo risulta essere di nazionalità straniera e residente regolarmente nel quartiere Acqua Acetosa. Fortunatamente, non ci sono stati feriti né danni a persone o cose; L’accaduto ha generato notevole allerta tra i membri della comunità locale.

  • Uomo coinvolto: 45 anni, armato di coltello
  • Vice Commissario: Alessandro Fortuna
  • Pattuglia della Polizia Locale intervenuta sul posto
  • Ambulanza e automedica del 118 chiamate per soccorso
  • Nazionalità: straniera con residenza regolare in zona